
Nori Way, ristorante Plant Based stile Sushi da cuochi tibetani
Sorpresa: un ristorante di giorno vestito da Radicetonda ben conosciuto in Corso Lodi, e di sera vestito dalla novità Nori Way.
Cucine diverse, insegne diverse, cuochi diversi, orari diversi, stessa location.
Alla qualità uguale a prima in quanto a proprietari, serietà, concept biologico e sostenibile, si somma la novità dei cuochi tibetani con a capo la competenza dello chef Tenzin Jigme che, appoggiato dalla proprietà, ha fatto una grande ricerca per portare la cucina giapponese e del sushi nel mondo plant based.
Il locale ha avuto un bel restyling che lo rende adatto a un ristorante serale dove andare per una cena seria, buona, ben servita e interessatamente innovativa e sana.
Qui di seguito alcuni piatti e le loro foto, ma si possono anche scegliere tanti altri che propone il loro menu.
-Ceviche
-Shiso imperiale: barchetta fatta da una foglia di Shiso in tempura che contiene guacamole, salmone e tonno vegetali marinati. Da notare le foglie di wasabi, uniche, usate da Nori Way
-Arcobaleno di melanzane, deliziose perché un po’ affumicate
-Nighiri di melanzane e di ocra
-Momos di tre colori ripieni di manzo vegetale
-Mochi con ripieni diversi: mandorla, vaniglia, cioccolato, ananas
-Tortino di cioccolato e tè matcha
Il vino Huakai, Piwi biologico della cantina Pizzolato, accompagna molto bene i piatti di Nori Way.
Da assaggiare anche il Yuzu Saké prodotto da una startup francese chiamata Wakaze, molto beverino e ottimo con i loro dolci e non solo.
Nori Way, Piazza Bruno Buozzi 5, Milano. Tel 392 711 7027 Aperto da martedì a sabato dalle 19 alle 24 (la cucina chiude alle 23)
Per imparare l’alimentazione e la cucina Whole Plant Based contattare 3485240608